Collisions – Spettacolo per SHINE! a Livorno


Computer music interattiva e ritmo per la Notte dei Ricercatori a Livorno,
presso il Museo di Storia naturale del Mediterraneo a Livorno, nella Sala del Mare, alle 22.

Collisions è un progetto che nasce nel 2010 dall’incontro e collaborazione di due sorgenti sonore di natura opposta: l’elettronica della tecnologia digitale di Leonello Tarabella e la ritmica organica della batteria di Alessandro Baris.

Il Trailer di “Collisions”

Il risultato è un alternarsi di paesaggi sonori, ora distesi ora ripidi, che trasporta l’ascoltatore in un coinvolgente racconto musicale e visivo, impreziosito dalla perfomance interattiva di Tarabella che viene eseguita a mani nude con l’uso di interfacce gestuali da lui stesso ideate e sviluppate nella sua attività di ricerca sulla computer music condotta all’ISTI/CNR di Pisa.

Al di là del sorprendente impatto visivo, la musica è la priorità artistica di Collisions; in essa si fondono armoniosamente i diversi background dei due musicisti, quello prettamente jazzistico ed elettronico di Tarabella e quello di Baris già attivo con gruppi come Comfort, L’Altra, Kiddycar, The Somnambulist e nell’ ambito di sonorizzazioni dal vivo di film muti.

Un dialogo musicale ed una perfomance visiva che hanno la capacità di affascinare chiunque vi assista.

Puoi prenotare il tuo biglietto gratuito qui

Tutto il programma di SHINE! la Notte dei Ricercatori in Toscana a Livorno si trova qui

Per ricevere aggiornamenti sugli eventi di SHINE! per email clicca qui. Anche noi non sopportiamo lo spam e non daremo il tuo indirizzo a nessuno

Giuseppe Iannaccone@iannak1

collisions

%d bloggers like this: